Verniciatura polvere

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
Avatar utente
Pettine1985
Apista aspirante
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 marzo 2016, 16:25
Ape owned: APC1

Verniciatura polvere

Messaggio da Pettine1985 »

Ciao ragazzi, questo "gioiello" è il mio nuovo acquisto nonché mio primo Ape. Sono un appassionato di moto e penso che le piccoole -grandi esperienze fatte con le 2 ruote mi aiuteranno con l' Ape.
Nessuno ha mai fatto verniciare un' Ape a polvere? La qualità della vernice è molto più elevata, la resiatenza è più del doppio e prezzo è meno di metà rispetto allo spruzzo di un carrozziere. Per il reatauro delle moto una volta fatta la sabbiatura i telai vengono verniciati con questa tecnica che scalda la vernice fino a portarla a 200°c. Che ne dite?
Allegati
IMG-20160321-WA0012.jpeg
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6142
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: Verniciatura polvere

Messaggio da kjjohnson »

Attenzione - pannelli piatti (porte) saranno deformare. No - No - No - Ken
oct 4 001 Arctic White.jpg
ApeCar P2 nero.jpg
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
Avatar utente
Pettine1985
Apista aspirante
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 marzo 2016, 16:25
Ape owned: APC1

Re: Verniciatura polvere

Messaggio da Pettine1985 »

Ma tu sei un appassionato o un reatauratore professionista? E dove lavori? Hai mai provato con la polvere? Almeno le parti metalliche più grosse non si possono fare così? Per caso sai quali erano i vari colori dell' Ape P2 originali?
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6142
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: Verniciatura polvere

Messaggio da kjjohnson »

Chiedi il moderatore e gli altri membri quello che sono. Guardare attraverso 'Api di Ken' e che vi darà qualche idea. La mia raccolta di foto di p2 p3 Apecar e vi darà i colori che stai cercando. Prendete una vecchia porta fuori una scimmia e lo hanno sabbiato pulito e poi lo hanno verniciato a polvere. Le parti arrotondate spessore della porta andrà bene, ma il pannello centrale sottile dello sportello sarà fibbia con il calore. Fidati di me, ho già provato il metodo di verniciatura a polvere. No, no, no! - Ken -http://www.kjjohnson.ca/piaggio/apegallery.php -
DSC01891.JPG
DSC08123.JPG
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
Avatar utente
Pettine1985
Apista aspirante
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 marzo 2016, 16:25
Ape owned: APC1

Re: Verniciatura polvere

Messaggio da Pettine1985 »

Bellissimo sito e bellissimi lavori. Ora sto guardando il sito dal cel e faccio fatica a vedere bene tutto. Non ho capito se lo fai solo per te o se fai restauri anche per altre persone a pagamento. Abiti in Canadaaaaaa??? Che bel posto, mi piacerebbe un sacco venirci. Io cerco un restauratore un po' più vicino...
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6142
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: Verniciatura polvere

Messaggio da kjjohnson »

ApeLand North 2.jpg
Un sacco di mio sito web è una risorsa per il processo di restauro e manutenzione di tipo MP di Ape, principalmente P501 e P601, ma anche un file su un 500MP che ho ripristinato pure come Apecar P2 e una Ape 50. Quasi tutti i restauri sono per clienti sia in Canada e gli Stati Uniti. I manuali sono scaricabili gratuitamente. Chiedere consigli e sarei felice di aiutare se sono in grado e il modello è uno che conosco bene. Ricorda però a causa della distanza "Una foto vale 1000 parole" - Ken
ApeLand North 11.JPG
ApeLand North 16.JPG
ApeLand North 15.jpg
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
Avatar utente
Pettine1985
Apista aspirante
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 marzo 2016, 16:25
Ape owned: APC1

Re: Verniciatura polvere

Messaggio da Pettine1985 »

Grazie, molto gentile da parte tua. Peccato tu non sia qui vicino altrimenti te la porterei subito. Come fai a parlare così bene italiano?
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6142
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: Verniciatura polvere

Messaggio da kjjohnson »

I translate 'Google Translate' now That I understand some Italian so I can correct the translation I'm given. When I sign my name 'Ken' at the end of a paragraph Often I see 'Understanding' and That is not my name so I change it. When I receive messages in Italian and translate it quite Often 'Google Translate' makes a bit of a mess I know I have to figure out what was being said. Practice is what it takes. Where are you located and why no photos of your P2? - Ken

Traduco co:; 'Google Translate' ora che ho capito qualche italiano in modo da poter correggere la traduzione mi sono dato. Quando firmo il mio nome 'Ken', alla fine di un paragrafo spesso vedo 'Comprensione' e che non è il mio nome così ho cambiarlo. Quando ricevo messaggi in italiano e traduco abbastanza spesso 'Google Translate' fa un po 'di confusione quindi devo capire ciò che veniva detto. La pratica è quello che ci vuole. Dove vi trovate e perché non per la foto della vostra P2? - Ken
Apecar P2 and Ken.JPG
oct 4 002.jpg
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
Rispondi