Aiuto per acquisto cassone

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
Avatar utente
verel
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 29 novembre 2011, 19:13
Ape owned: AC4
Località: L'Aquila

Aiuto per acquisto cassone

Messaggio da verel »

Ciao tutti sono in trattativa con un signore di Teramo per l'acquisto di un cassone che secondo il proprietario montava su tutti gli AC e su AB4.
Siccome che mi occorre per un acquisto futuro di un ab3 (sempre se c'è la faccio) il mio dubbio sarebbe può andare bene il cassone per l'ab3?
Ciao
riomerlino
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 23 settembre 2014, 23:16
Ape owned: AB1

Re: Aiuto per acquisto cassone

Messaggio da riomerlino »

ma per me l ape ac è più largo di telaio di 4cm rispetto ab nel mio ab 3 volevo montare i semiasse del ac perché più grandi di spessore,piu robusti ma come lunghezza non andavano bene sono più lunghi
APEritivo
Apista aspirante
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 novembre 2015, 14:02

Re: Aiuto per acquisto cassone

Messaggio da APEritivo »

ma spostando le traverse (da valutare se possibile), monterebbe? o i 4 cm che dice Riomerlino sono, oltre che del telaio (percui delle traverse del cassone) anche delle dimension del cassone stesso?
é piu grande il cassone Ac del AB3?
Perchè Verel, se le misure fossere uguali, basterebbe "avvicinare" le traverse di pochi cm (se possibile) e calzerebbe.
Ma lascio la parola hai piu esperti.
pitt
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 374
Iscritto il: 11 ottobre 2011, 21:16
Ape owned: AC4

Re: Aiuto per acquisto cassone

Messaggio da pitt »

I cassone AC è più grande della AB.
Spostare le traverse è impossibile (stiamo parlando del telaio); indico d seguito alcune misure (interne):
AC1 : LA 116 LU 124
AB1 : LA 110 LU 110
Comunque, per chi volesse ostinarsi a montare un cassone AC su ana AB ci sarebbero problemi di misure in sede di collaudo oltre che di un aspetto già a prima vista ridicolo per via dell'eccessivo sbalzo posteriore.....
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: Aiuto per acquisto cassone

Messaggio da olandese volante »

il cassone puoi trovare da ken , lo ho spedito le misure per un cassone in legno al epoca basta sulle misure del A , il mio originalmente lo avevo in legno e il primo propretario mi avevo detto che hanno perso misure di questo .
nn ho piu nulla del lavoro , ho butato via tutto.
Rispondi