Novita' sul sito

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6141
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: Novita' sul sito

Messaggio da kjjohnson »

List of manuals here on my website that are available to all - Ken - https://www.kjjohnson.ca/piaggio/information.php -
IMG_20191030_104105.jpg
^&$
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Novita' sul sito

Messaggio da mondoape »

Aggiunto il manuale uso e manutenzione dell'Ape 50 TL6:
https://www.mondoape.com/mondoape/manua ... 0-tl1-tl6/
Avatar utente
Kalimero
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 493
Iscritto il: 24 ottobre 2020, 23:20
Ape owned: AC3
Località: Pelosa - Varese Ligure (sul confine fra Parma e La Spezia)
Contatta:

Re: Novita' sul sito

Messaggio da Kalimero »

Buona sera,
mi chiedevo se c'era un motivo per cui sul sito c'è una voce di menu per andare al forum, ma non viceversa ... Penso potrebbe essere comodo poter andare sul sito quando si legge e commenta sul forum senza dover ridigitare l'indirizzo.
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Novita' sul sito

Messaggio da mondoape »

Era una cosa che volevo fare da tempo, ma non riuscivo. Era più semplice di quello che pensavo. Grazie a Google e a Kalimero per la spinta a migliorare sempre. Verificate se funziona. Dovrebbe comparire la scritta "Home Mondoape". Se si vuole andare alla home del forum ora basta cliccare su "Forum".
Avatar utente
Kalimero
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 493
Iscritto il: 24 ottobre 2020, 23:20
Ape owned: AC3
Località: Pelosa - Varese Ligure (sul confine fra Parma e La Spezia)
Contatta:

Re: Novita' sul sito

Messaggio da Kalimero »

Evvaiiiii, funziona !>^ !>^
Grazie Mmondoape
L_K*
Avatar utente
1919
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 183
Iscritto il: 19 maggio 2014, 13:22
Ape owned: ATM1

Re: Novita' sul sito

Messaggio da 1919 »

Funziona.
Buona domenica! Anche se qui piove....
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Novita' sul sito

Messaggio da mondoape »

Grazie a voi per la collaborazione. Buona domenica. Mettete gli Ape all'asciutto...!
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Novita' sul sito

Messaggio da mondoape »

Aggiunto il catalogo ricambi completo e multilingue (italiano, inglese, francese, spagnolo) dell'Ape P401, cilindrata 175cc, prefisso telaio AE3 e P350, cilindrata 125, telaio AE01:
https://www.mondoape.com/mondoape/manua ... p350-ae01/
Avatar utente
Kalimero
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 493
Iscritto il: 24 ottobre 2020, 23:20
Ape owned: AC3
Località: Pelosa - Varese Ligure (sul confine fra Parma e La Spezia)
Contatta:

Re: Novita' sul sito

Messaggio da Kalimero »

Buon giorno, non avendo di meglio a cui pensare ... :D mi chiedevo se fosse possibile impostare in automatico la "sottoscrizione all'argomento" per le discussioni generate, in modo da venir avvisati per posta elettronica dei vari aggiornamenti. Mi spiego meglio:
per ogni discussione del forum si ha la possibilità di "sottoscrivere l'argomento". Questo significa che il forum genera un messaggio di posta elettronica ogni qual volta viene generata da qualcuno una risposta all'argomento e questo viene inviato solamente a chi effettuato la sottoscrizione. Penso che sarebbe utile venissero sempre avvisati, automaticamente, tutti quelli che hanno contribuito alla discussione e se non possibile almeno chi ha iniziato la discussione, in quanto è palese che abbia interesse in qualsiasi risposta pubblicata. L'alternativa che abbiamo al momento è quella di ricordarsi di andare a sottoscrivere tutte quelle discussioni che ci interessano.
La mia richiesta nasce, ovviamente, da una mia difficoltà, ovvero quella di ricordarsi di andare ad apporre il "flag" alla sottoscrizione ... Per ora ho l'abitudine di aprire giornalmente un paio di volte la pagina del forum e così mi accorgo sia delle risposte sia di argomenti nuovi, ma verranno sicuramente tempi in cui non avrò il tempo, o la memoria ..., di farlo, per cui reputavo un automatismo un bell'aiuto.
Grazie per l'attenzione
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Novita' sul sito

Messaggio da mondoape »

Ciao kalimero,
ho spulciato fra le varie opzioni del forum, ma purtroppo non c'è la funzione che richiedi. Bisognerà ricordare di mettere il segno di spunta all'opzione "Avvisami via email quando si risponde in questo argomento" quando si è interessati alle risposte. A me l'opzione risulta sempre attivata in automatico quando cerco di creare o rispondere ad un argomento.
Avatar utente
Kalimero
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 493
Iscritto il: 24 ottobre 2020, 23:20
Ape owned: AC3
Località: Pelosa - Varese Ligure (sul confine fra Parma e La Spezia)
Contatta:

Re: Novita' sul sito

Messaggio da Kalimero »

mondoape ha scritto: 7 aprile 2021, 15:07 Ciao kalimero,
ho spulciato fra le varie opzioni del forum, ma purtroppo non c'è la funzione che richiedi. Bisognerà ricordare di mettere il segno di spunta all'opzione "Avvisami via email quando si risponde in questo argomento" quando si è interessati alle risposte. A me l'opzione risulta sempre attivata in automatico quando cerco di creare o rispondere ad un argomento.
Probabilmente, in qualità di amministratore del forum, risulterà sempre attivata ...
Non importa, anzi ... sarà occasione di tenere in allenamento la memoria ;)
Grazie per l'interessamento
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Novita' sul sito

Messaggio da mondoape »

Ho provato ad accedere in modalità utente ed effettivamente è come dici. Un ultima prova, se non l'avessi già fatta. Prova ad andare su Pannello di Controllo Utente (cliccando sulla username del login) -> Preferenze -> Modifica opzioni di notifica. Prova con le opzioni che possono interessare.
Avatar utente
Kalimero
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 493
Iscritto il: 24 ottobre 2020, 23:20
Ape owned: AC3
Località: Pelosa - Varese Ligure (sul confine fra Parma e La Spezia)
Contatta:

Re: Novita' sul sito

Messaggio da Kalimero »

Avevo già provato ... riguardandoci ora, ho visto un'opzione che mi era sfuggita, ovvero è riferita ai messaggi, e forse si intendono i messaggi relativi alla discussione nel forum e non i messaggi privati. Vediamo se cambia qualcosa.
Grazie
Avatar utente
Kalimero
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 493
Iscritto il: 24 ottobre 2020, 23:20
Ape owned: AC3
Località: Pelosa - Varese Ligure (sul confine fra Parma e La Spezia)
Contatta:

Re: Novita' sul sito

Messaggio da Kalimero »

Funzionaaaaa ... Ciao mondoape funziona veramente, ora ricevo messaggi di posta elettronica per gli aggiornamenti di ogni discussione alla quale ho partecipato senza dovermi ricordare di selezionare manualmente la "sottoscrizione all'argomento". Molto bene - Grazie!
Rispondi