MOTORE AC1M

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
nico131
Apista aspirante
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 maggio 2015, 21:51

MOTORE AC1M

Messaggio da nico131 »

Salve a tutti, volevo avere informazioni riguardo un motore con invertitore di retromarcia che ho da diversi anni in garage, si tratta di un motore con stampigliata la sigla AC1M seguita dal numero 2399. Vorrei sapere a che modello di Ape apparteneva e se può avere un qualche valore valore sia monetari che collezionistico. Il motore è bloccato ma completo a parte il carburatore e lo scarico, ha calettato il blocco convertitore con il differenziale (credo) ed era stato modificato penso per far girare qualche sega circolare o qualcosa del genere perchè da un lato uscita semiasse ha montata una puleggia, ringrazio tutti quelli che mi possono dare chiarimenti, Nicola.
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: MOTORE AC1M

Messaggio da mondoape »

E' dell'Ape 150 AC1 prodotto dal 1956 al 1958. Potresti trovare sicuramente qualcuno interessato, ma il fatto che è bloccato è un po' un limite.
Se interessato a vendere puoi inserire un post nella sezione "vendo" o un annuncio nell'apposita sezione Annunci.
nico131
Apista aspirante
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 maggio 2015, 21:51

Re: MOTORE AC1M

Messaggio da nico131 »

Grazie, e quale potrebbe essere il suo valore?
cricchetto
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 settembre 2014, 14:41

Re: MOTORE AC1M

Messaggio da cricchetto »

se posti qualche foto le guardo volentieri, io ne cerco uno... L_K*
nico131
Apista aspirante
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 maggio 2015, 21:51

Re: MOTORE AC1M

Messaggio da nico131 »

Ho le foto ma non riesco a ridule per il forum, ci provo ancora...
nico131
Apista aspirante
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 maggio 2015, 21:51

Re: MOTORE AC1M

Messaggio da nico131 »

mondoape ha scritto:E' dell'Ape 150 AC1 prodotto dal 1956 al 1958. Potresti trovare sicuramente qualcuno interessato, ma il fatto che è bloccato è un po' un limite.
Se interessato a vendere puoi inserire un post nella sezione "vendo" o un annuncio nell'apposita sezione Annunci.
E' vero che un motore bloccato può essere un limite, ma è pur vero che quando uno compra un motore usato per un mezzo restaurato o in cui cerca anche l' affidabilità di solito lo revisiona completamente, quindo bloccato o usurato ma funzionante non fa molta dfferenza...
nico131
Apista aspirante
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 maggio 2015, 21:51

Re: MOTORE AC1M

Messaggio da nico131 »

Proviamo a mettere le foto..
Allegati
AC1M1.jpg
AC1M2.jpg
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: MOTORE AC1M

Messaggio da mondoape »

L'unica cosa con i motori bloccati e che non sempre si riesce a smontare senza far danni. Senza dubbio per la rarità anche chi ne possiede uno già funzionante magari ne acquista un altro per ricambi.
cricchetto
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 settembre 2014, 14:41

Re: MOTORE AC1M

Messaggio da cricchetto »

se vuoi farmi sapere il prezzo o, in alternativa, se hai bisogno di qualche ricambio per altra ape che potrei scambiare o permutare, scrivi pure

L_K*
Rispondi