Antifurto per l'APE

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Ric2013
Apista aspirante
Messaggi: 16
Iscritto il: 20 luglio 2020, 11:08
Ape owned: TL6

Re: Antifurto per l'APE

Messaggio da Ric2013 »

Conosco un ingeniere che mi disse che un bagno di Coca-cola va bene per un pistone in accaio bloccato in un cilindro di aluminio, pero temo che qui ti indebolirebbe tutto il blocco. Il calore non si puo usare perchè c'è plastica troppo vicino.

Fateci sapere cosa arrivi a fare, e spero ti vada bene!
Avatar utente
Fede886
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 7 luglio 2020, 10:03
Ape owned: ATM2
Località: Italia

Re: Antifurto per l'APE

Messaggio da Fede886 »

Cristian30 ha scritto: 28 luglio 2020, 19:50
Ric2013 ha scritto: 28 luglio 2020, 12:34 "per sostituire le serrature bisogna estrarre uno spinotto e sinceramente non sto riuscendo a farlo, con tutte le pinze che ho non é buona una. Qualche suggerimento?"

Hai delle foto, per caso?
Si, allego le foto
La spina elastica è quel pezzo di ferro tipo "chiodo" che passa da una parte all'altra del blocchetto e lo ferma sulla plastica. Per rimuoverlo spruzzalo per bene con il wd 40 poi per toglierlo aiutati con un caccia spine o con un cacciavite a taglio o qualsiasi altra cosa di quel diametro che possa entrare al posto della spina. Una volta trovato quest'attrezzo ferma la maniglia da qualche parte (magari in una morsa stando attenti a non romperla) poi prendi un martello e batti sul cacciavite o cacciaspina in modo da farla uscire fuori
Cristian30
Apista aspirante
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 novembre 2019, 19:50

Re: Antifurto per l'APE

Messaggio da Cristian30 »

Vi ringrazio, alla fine sono riuscito a togliere i morsetti ed a cambiare le serrature, grazie a tutti. Per farvi sapere, visto che dovevo sostituire le serrature con una tenaglia ho rotto le serrature e così sfilato i perni elastici, metodo rudimentale e molto efficace.
Grazie ancora.
Avatar utente
Fede886
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 7 luglio 2020, 10:03
Ape owned: ATM2
Località: Italia

Re: Antifurto per l'APE

Messaggio da Fede886 »

Sempre lieto di aiutare, figirati 😉
Rispondi