Mi sbaglio o l'ape mp è un pò snobbata dai collezionisti?

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
Avatar utente
funivia
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 18 luglio 2006, 10:51
Ape owned: MPM1

Mi sbaglio o l'ape mp è un pò snobbata dai collezionisti?

Messaggio da funivia »

Forse mi sbaglierò ma da tempo noto che il modello di ape preferito dai collezionisti qui presenti , senza offendere nessuno, è quello con il motore in cabina , cioè il più spartano dei modelli, quello cioè che si avviava ancora a mano.
La Piaggio , che tanto voleva differenziarsi dalla Innocenti Lambretta per evitare la trasmissione a catena sui suoi mezzi , di fatto si è avvicinata alla tecnologia della ditta milanese con le api a motore in cabina. Poi il salto di qualità con l'mp.
Ma non è più bella e più essenziale l'ape mp?
De gustibus....
Avatar utente
ape550mp
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 144
Iscritto il: 18 settembre 2006, 23:41
Località: Pavia

Messaggio da ape550mp »

Caro Francesco,

Grazie infinite per la segnalazione inviatiami. Il veicolo da te individuato è interessante, anche se, come tu hai sottolineato, cerco qualcosa di meno "vissuto". Ad ogni buon conto occorre fare le opportune considerazioni, prima di operare una scelta definitiva. A tale proposito ho provato a chiamarti, ma senza successo. Non verrei disturbarti oltremodo, Francesco, ma preferirei chiederti alcuni dettagli sul veicolo in questione di viva vice. Ho notato, peraltro, che hai acquistato su ebay i depliants pubblicitari che volevo regalarti. Bhe, ogni promessa è debito e, senza dubbio te li farò avere. Anzi, se non hai fretta, credo sarebbe più carino se potessi darteli "brevi manu". Che ne dici?

A presto,

Carlo
Rispondi