Ape Ab1t

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
SexyLotus
Apista aspirante
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 agosto 2011, 17:53

Ape Ab1t

Messaggio da SexyLotus »

Ciao a tutti!Sono nuovo del forum: sono gia un vespista malato e ultimamente sto innamorandomi dell'Ape. Ne ho trovata una da un tizio che però è priva di documenti. é completamente da restaurare e incompleta di molti pezzi. Ora il mio dubbio è questo: riuscirò a trovare tutte le parti mancanti?Il prezzo non è impegnativo ,ma mi spaventa un po reperire i ricambi! Spero e conto sull'aiuto/consiglio di voi esperti appassionati!!cerco di inserire qualche fotina. Grazie a tutti!


Immagine
By sexylotus at 2011-08-28
SexyLotus
Apista aspirante
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 agosto 2011, 17:53

Re: Ape Ab1t

Messaggio da SexyLotus »

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: Ape Ab1t

Messaggio da michelino »

ciao e benvenuto, mi ha colpito molto il fatto che da malato di vespa ora ti stia appassionando all'ape, è cio' che mi era stato predetto da un caro amico anche lui come noi malato.....e si e' avverato in toto, io per la verità ho passato anche una fase intermedia, cioè mi sono innamorato dei mezzi conservati e non ho piu' potuto soffrire i restaurati...a molti ho sentito capita; questo sito e' quel che fa per te, completissimo frequentato da veri appassionati e gestito superbamente.........bellissimo mezzo fallo su in tutti i casi se il prezzo e' ok, ti lascio a chi e' piu' esperto di me per le cose tecniche. $+;

maxmike
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Ape Ab1t

Messaggio da mondoape »

Il mezzo è molto bello. Bisognerebbe studiare un po' la situazione burocratica, altrimenti rischi di restaurare un veicolo che non potrà mai circolare.
Se il prezzo è basso io lo acquisterei comunque di corsa. Per quanto riguarda i ricambi, la parte meccanica è in gran parte in comune con le vespe di quegli anni. Un po' più difficoltoso ma non impossibile trovare i ricambi di carrozzeria. In bocca al lupo!
SexyLotus
Apista aspirante
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 agosto 2011, 17:53

Re: Ape Ab1t

Messaggio da SexyLotus »

Vi ringrazio, intanto subito, per la gentilezza!! Il bello di queste cose è che non te lo spieghi ma a volte ti basta vedere una cosa e te ne innamori!!! Il prezzo è veramente basso, quello di una vespa da restaurare si puo dire... Per la reimmatricolazione suppongo che il criterio sia lo stesso di ogni moto priva di documenti: restauro perfetto, lunga trafila burocratica ed esborso di una simpatica cifra!! Come mi ha detto un amico, anche se è senza documenti prendilo lo stesso quando è terminato te lo gusterai ugualmente nel tuo box... Io sinceramente voglio reimmatricolarlo!!... La cosa che non riesco a trovare, guardando qui e la, è il supporto serbatoio che passa dietro la sella sulla quale poi anche appoggia. Che mi dite per i ricambi?
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: Ape Ab1t

Messaggio da olandese volante »

immatricolare si fa basta parlare con utente aronne con pm.
se hai numero telaio ti aiuta anche il museo piaggio, basta pagare (vale la pena)
in bocca lupo con la ricerca per ricambi . ;[] ;[]
se hai un lotus sei perso .......
$+;
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Ape Ab1t

Messaggio da mondoape »

Prova a chiedere qui: http://www.gcarlo65.it/
SexyLotus
Apista aspirante
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 agosto 2011, 17:53

Re: Ape Ab1t

Messaggio da SexyLotus »

Ho dato un occhiata in giro e ho visto che a grandi linee i ricambi ci sono.. A parte il 20295 cioè quella specie di telaietto supporto serbatoio e sella che direi che è un pezzo solo...che mi dite? Help!
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Ape Ab1t

Messaggio da mondoape »

Alcuni pezzi difficili da reperire potrebbero essere replicati da un buon artigiano. Il restauro di luksenior insegna.
L'unico consiglio è quello di girare molto spesso per mercatini ed ebay. Sicuramente in una settimana non riuscirai a trovare tutto quello che cerchi, ma in alcuni mesi si.
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: Ape Ab1t

Messaggio da olandese volante »

la cosa importante e iniziare e poi ci vuole tempo e soldi .
per certi ricambi sono stato trovato soluzioni qui .
basta chiedere qui e sicuramente uno qui ti risponde.
basta guardare il restauro di luksenior anche se solo per capire che niente e impossibile....
il nostro capo anche fa un restauro con possibilita da imparare .
una volta che vuoi iniziare il differenziale basta che mi fai sapere e ti mando un manuale a foto
forse un giorno lo parcheggio sul sito di ken (prima e da fare piu piccolo)
i cuccinetti devi chiedere a luk (ha un indirizzo dove si trova questa misura "fuori mondo')
restauro di un ape vuole tempo e amici .
qui tutti cercano di aiutare alora vai in avanti e metti le foto e domande .
Avatar utente
drago373
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 41
Iscritto il: 6 dicembre 2010, 20:04
Ape owned: AF1
Località: Sestri Levante (GE)

Re: Ape Ab1t

Messaggio da drago373 »

L'ho già visto quest'ape in foto...è mica in Liguria, in prov. di ge??? E' bello ma molto incompleto se è lui...
Non lasceremo nessuno solo!!!
apiscedda
Apista aspirante
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 aprile 2012, 17:50
Ape owned: AD1

Re: Ape Ab1t

Messaggio da apiscedda »

Ciao a tutti,sono anche io un vespista da sempre e per distinguermi dalle solite,ho deciso di acquistare un'ape ad1 e l'ho restaurata con grande fatica ma con particolare divertimento. I pezzi li ho trovati quì e la tranne la guarnizione del parabrezza che ancora cerco. Oggi vista l'esperienza dell'Ad1,ho comprato una AB del 53. A vederla farebbe spavento a chiunque,c'è da cambiare anche la pedana,ma con l'esperienza fatta in 16 anni di vespe la vedo come una nuova scommessa e nuovo obbiettivo.
Avatar utente
drago373
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 41
Iscritto il: 6 dicembre 2010, 20:04
Ape owned: AF1
Località: Sestri Levante (GE)

Re: Ape Ab1t

Messaggio da drago373 »

Ti conviene aprire un nuovo post e post....arci delle foto di questa ab....
Non lasceremo nessuno solo!!!
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: Ape Ab1t

Messaggio da michelino »

oggi ho visto una ab1 incompleta da restauro impegnativo senza docu, inserzionata su subito liguria senza immagine, consiglio agli amici eventualmente interessati al tipo di mezzo, di cercarla, a me piace ci sto pensando ma in onestà ho piacere a condividere con voi, e pubblicizzare l'annuncio del simpatico e cordiale venditore.......
saluti maxmike e buone feste a tutti................. proprio tutti........... ;)
Avatar utente
drago373
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 41
Iscritto il: 6 dicembre 2010, 20:04
Ape owned: AF1
Località: Sestri Levante (GE)

Re: Ape Ab1t

Messaggio da drago373 »

Michelino sai mica dirmi le condizioni in generale visto che l'hai già vista e che cosa intendi per incompleta??? Grazie mille... non me ne ero accorto...
Non lasceremo nessuno solo!!!
Rispondi