Problema differenziale? Help!!!

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
Centvm
Apista aspirante
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 settembre 2013, 21:46
Ape owned: AB1

Problema differenziale? Help!!!

Messaggio da Centvm »

Salve a tutti

Ho un problema alla trasmissione modello ape AB1 puó qualcuno darmi delle informazioni?
Quando è sul ponte cioè sospeso da terra, le ruote fanno fatica a girare , sono dure e si muovono a scatti.
Per lo più si sente anche un rumore di ingranaggi nella scatola del differenziale.
Prima di essere stato smontato , non aveva questo problema .
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: Problema differenziale? Help!!!

Messaggio da olandese volante »

segui la guida che ho messo qui per differenziale ac3 . nn ha differenza se hai retromarcia ..................
buona fortuna
baronbello
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 791
Iscritto il: 27 settembre 2010, 23:08
Ape owned: AC1

Re: Problema differenziale? Help!!!

Messaggio da baronbello »

Ciao, il problema sicuramente è da associarsi ai tenditori delle catene della trasmissione ruote. Ovviamente penso che all'interno dei bracci e stato messo l'olio di giusta gradazione. Prova ad effettuare la verifica dei tenditori. A mio avviso il differenziale non ha problemi. Ciao Pierluigi
Centvm
Apista aspirante
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 settembre 2013, 21:46
Ape owned: AB1

Re: Problema differenziale? Help!!!

Messaggio da Centvm »

Salve Ragazzi
Grazie x il vostro aiuto, non immaginate quanto mi rassicuri.
A giorni proveró a vedere se è come mi avete consigliato.
Purtroppo avevo dato l ape a restaurare perchè non ho molte nozioni dell ape e ho dovuto fare anche qualche sacrificio per pagare ma alla fine ho buttato i soldi nel "cesso" e adesso ho deciso di divertirmi con l ape e di non buttare più soldi.
Avrei un altra domanda:
Il mio ape monta un raddrizzatore differente da quello che normalmente è montato sull ape ab, che ha la particolare " pancia in rilievo" il mio è piatto ed è firmato LA BACHELFIBRA
Ancora mille grazie

Ho
Rispondi