MondoApe.com, il restauro dell'Ape Piaggio d'epoca

Mondoape, il sito dedicato al restauro dell'Ape Piaggio d'epoca

Menu

Home

Modellini

Merchandising

Forum

Ricerca

Tecnica

Telai

Colori

Assicurazione

Carburatori

Ricambi

Foto

Depliant

Video

Libri

Amici

Manuali

Links

Annunci

Upload


Assicurazione motocarri Ape Piaggio

L'Ape Piaggio al pari della Vespa e della Fiat 500 è diventato negli ultimi anni oggetto di collezione fra appassionati di veicoli d'epoca e non solo. Dai tuttora diffusissimi Ape 50, TM 703 e Poker, ai più classici e sempre efficaci P501, P601, MP 500 e 600, per arrivare ai più datati Ape Pentaro', 175, 150 e 125, veri e propri cimeli storici.

 

Se sei arrivato in questa pagina, vuol dire che hai avuto difficoltà a stipulare una polizza assicurativa per il tuo motoveicolo Piaggio Ape e cerchi una soluzione che ti permetta di risparmiare. Eccone alcune:



Polizza classica:
Purtroppo non è possibile utilizzare i comparatori online come Facile.it o Segugio.it per cercare un preventivo conveniente per i motocarri Ape, in quanto non offrono i loro servizi per i motocarri.

Puoi assicurare il tuo Ape Piaggio in modo tradizionale, recandoti di persona presso le varie agenzie assicurative e richiedendo a ciascuna un preventivo per fare le dovute comparazioni, oppure puoi sfruttare le potenzialità del web e creare preventivi personalizzati direttamente online su siti come
Quixa, Allianz, Genertel, Genialloyd, ecc. per spuntare la tariffa più conveniente. Di solito l’operazione è facile e intuitiva. E' possibile richiedere un preventivo avendo a portata di mano la targa del motocarro e la data di nascita del proprietario, ma è anche possibile omettere la targa ed inserire semplicemente le caratteristiche del veicolo. Le tariffe tengono conto principalmente della portata, e sono comunque influenzate dalla provincia di residenza. Non tutte le compagnie permettono di richiedere preventivi online per i motocarri.

Polizza storica con annullamento di portata:
Se il tuo veicolo è ultratrentennale puoi annullare la portata del motocarro in Motorizzazione ed usufruire di polizze storiche agevolate (informati preventivamente se la compagnia non richiede l'iscrizione a un registro storico), ma ricorda che non potrai più usare il veicolo per effettuare trasporti.

Polizza storica con iscrizione a un registro storico:
Puoi iscrivere il veicolo ultraventennale a un registro storico. Anche in questo caso la portata viene annullata, conservi la possibilità di circolare in alcuni comuni anche in caso di blocco dei veicoli Euro 0 e usufruisci delle polizze vintage convenzionate come per esempio quelle offerte da
FMI e ASI.

Puoi richiedere consigli ed informazioni, condividere la tua esperienza o apportare correzioni nel post dedicato all'argomento "Assicurazioni" sul forum di Mondoape, previa registrazione.

Le informazioni presenti in questa pagina sono un riassunto delle varie esperienze degli utenti del forum di Mondoape e pertanto sono indicative. Comunica eventuali inesattezze oppure link non validi tramite il modulo di contatto.

Copyright © Mondoape - Tutti i diritti riservati