Pagina 1 di 1

problema freni

Inviato: 26 marzo 2017, 0:30
da gianlucaRSM
Ciao a tutti! Ho appena acquistato un ape 501 ed ho un problema: se freno moderatamente ho la sensazione che i freni siano finiti; se calco un po di più il pedale INCHIODA!.. premettendo che la vaschetta dell'olio è piena: sapete dirmi se devo sostituire la pompa o semplicemente mettere dei freni nuovi??
Secondo problema: l'ape non è mai stato incidentato ma lo sterzo lo sento poco preciso e nei piccoli tagli dell'asfalto va un po per cacchi suoi; è una cosa normale? Lo sento un po duro..probabile che ciò sia normale, ma nell'ape 50 lo sterzo mi sembrava più morbido e preciso..sarà che ci vuole un'ingrassata magari?
Grazie

Re: problema freni

Inviato: 26 marzo 2017, 0:55
da kjjohnson
$+; 1 - tirare le ruote e tamburi freno ed esaminare le pastiglie del freno usura e perdite di liquido dei freni. Sollevare il tappetino sotto la pompa freno per vedere se perde. Potrebbe semplicemente bisogno di una revisione dei freni, ma è necessario esaminare a vedere.
2 - assicurarsi che la pressione dell'aria corretta nel pneumatico anteriore. Se la pressione dell'aria è bassa lo sterzo tende a vagare un po '. Il dado superiore che contiene i cuscinetti del piantone dello sterzo in posizione potrebbe essere un po 'allentato e richiedono serraggio.
3- se non si è meccanicamente qualificati o non hanno familiarità con un P501 potrebbe essere migliore per ottenere i servizi di un meccanico che abbia familiarità con questo modello. Questo farà in modo il lavoro richiesto è fatto correttamente - Ken
IMG-20170212-02338.jpg
manuali - photos: - http://www.kjjohnson.ca/piaggio/ -

Re: problema freni

Inviato: 26 marzo 2017, 11:05
da gianlucaRSM
Grazie mille ken