Re: Motocarri aermacchi
Inviato: 19 marzo 2011, 1:25
Aer Macchi Cavaliere 150cc 1955 - positively beautiful. Also here's an Air Force runway washer/sweeper AerMacchi at a Museum in Italy. Ken
Si, veramente un bel ritrovamento. Peccato che è mal ridotto e credo che il recupero di questi mezzi sia arduo, già sono rarissimi di per se, figuriamoci la ricerca di eventuali ricambi e parti mancantimondoape ha scritto:Un bel ritrovamento http://officinanonautorizzata.blogspot.com/2010/11/aermacchi.html
Bello, messo anche bene, almeno a vista. Certo non è un Macchi, ma anche il Bremac a fatto la storia del piccolo trasporto negli anni 70/80. Peccato che questo settore è stato snobbato dalle case italiane facendo entrare il mercato estero: vedi il Porter Piaggio che ha sfruttato il Bedford prima e poi altre motorizzazioni giapponesi. Adesso, nel campo delle auto, c' è la moda dei SUV e Marchionne mette in pista mega macchine con meccanica Crysler, costosissime e con poco mercato, lasciando campo libero alla mercedes, che con la Smart, la fa da padrona. Non produciamo più utilitarie vere, piccole di cilindrata, piccole di dimensioni, economiche nella manutenzione, e sopratutto parsimoniose nei consumi. E non mi si venga a dire che la vecchia Fiat 500, le vecchie Api, ecc. riviste e corrette con la tecnologia attuale, non avrebbero mercato, anzi, ripensando alla crisi del dopoguerra e paragonata a quella attuale, è proprio da qui che bisognerebbe ripartire: ricreare il boom economico permettendo a tutti di fare acquisti.Centauro ha scritto:Grazie Ken e complimenti per il tuo sito. L'ho comprato per trasportare legna da ardere nei posti stretti (dove con il trattore non passo ) oppure per i clienti che ne comprano 10-12 Q .
Appena possibile, dovrò fargli un po' di lavori
Proprio ieri sera, parlando con un vicino, mi diceva che ha avuto 2 Fiat 500 ed a vederle ora si domanda come facevano a starci 5 persone, eppure ci stavanorommel ha scritto:Non produciamo più utilitarie vere, piccole di cilindrata, piccole di dimensioni, economiche nella manutenzione, e sopratutto parsimoniose nei consumi. E non mi si venga a dire che la vecchia Fiat 500, le vecchie Api, ecc. riviste e corrette con la tecnologia attuale, non avrebbero mercato, anzi, ripensando alla crisi del dopoguerra e paragonata a quella attuale, è proprio da qui che bisognerebbe ripartire: ricreare il boom economico permettendo a tutti di fare acquisti.
Grazie del consiglio, ho già avuto quell'esperienza molte volte con una motoagricola e non è per niente bello Il motore è un Ruggerini RD 901/2kjjohnson ha scritto:Tenere i grandi blocchi di legno verso la parte anteriore in modo che il peso non è tutto sul posteriore o la ruota anteriore avrà scarso controllo. Ha un motore diesel Lombardini? Ken