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Re: api di ken

Inviato: 3 ottobre 2008, 2:59
da kjjohnson
Found in a barn in rural USA, there for 5 years, not licensed since 1992 - it's a 1981 P501 MPR2T+17377+ Pianale and it's for sale - AND it's supercharged! (not!) - Ken

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Re: api di ken

Inviato: 4 ottobre 2008, 21:23
da kjjohnson
It has 3165km and has the Pianale Ribaltabile box but no hydraulics and the tailgate is hinged at the bottom as on the regular Pianale?

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Re: api di ken

Inviato: 5 ottobre 2008, 12:24
da olandese volante
cerci una possibilita per usare la tua nuova sabbiatrice??
o per comprare una sabbiatrice?? :D

Re: api di ken

Inviato: 5 ottobre 2008, 15:23
da kjjohnson
If this P501 was brought to me for restoration, I'd strip everything first until I had just the cab with it's box frame on a rolling elevated dolly and then I'd have it soda blasted (outside) and then roll it into my friends Powder Coating oven and have it zinc primed (gray). Then bodywork can be done, ready for finish painting. The Sabbiatrice is my friend's and we use glass media for cleaning the frame, suspension and all the small parts. The frame/suspension would be powder coated black and the rest spray painted color/colour of choice. My friend's Sabbiatrice has an extension box and is large enough to do the frame and doors simply by flipping them around. One day I'll have my own Sabbiatrice and it'll look like this one - ImmagineImmagineImmagineImmagine - Sabbiatrice is now in my vocabulary, grazie - Ken

Re: api di ken

Inviato: 5 ottobre 2008, 17:13
da kjjohnson
Some new photos of our friend's Coke P501 - KenImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine - note the large original type of tail lights for Canada/USA

Re: api di ken

Inviato: 5 ottobre 2008, 17:24
da olandese volante
certe cose qui non sono permesso come usare un sabbiatrice all aperto.
poi se devi pagare uno per fare sabbiatura e poi per zincare e dopo verniciare un ape diventa molto molto molto caro.
la vernice che sto usando e illegale adesso.
spero che cosi il tuo vocabulario cresce ;)

Re: api di ken

Inviato: 5 ottobre 2008, 17:37
da kjjohnson
The trick is SODA - sand is too harsh for such thin metal. It's non toxic and safe to use, it's bicarbonate of soda and it's also used to reduce acid in swimming pools. We use it to clean brick on old houses. In a sandblaster we use glass beads and it's self contained. If you have good friends who have an unusual interest in Ape's it can be done cost effectively. Good friends! - Ken - ImmagineImmagine

Re: api di ken

Inviato: 5 ottobre 2008, 20:19
da olandese volante
penso che piano piano impari l'italiano, come vedi partire piu tardi anche ha vantaggi.
aspettiamo tutti il momento che inizi a mettere dei post in italiano.
se e possibile leggere questo anche un post in italiano sarebbe possibile mi pare............... :D
%-(

Re: api di ken

Inviato: 5 ottobre 2008, 21:02
da kjjohnson
http://ets.freetranslation.com/ - Apepiaggio uses Babelfish, I've been using this one. I know it will be a grand and glorious day which I will attempt in time - perhaps our holiday to Italy in the Spring will immerse me so I can soak up the language. But, I shall try - in the meantime think of it as an English Immersion Class! - ciao - Motore Johnsoni

Re: api di ken

Inviato: 6 ottobre 2008, 18:30
da olandese volante
chiaramente capisci tutto,il fatto che usi tutto che puoi non importa!
provi di scrivere in italiano : motori di figlio di gianni mi pare volevi dire?

johnson=the son of john=il figlio di gianni

qui e il posto migliore per imparare italiano, non da me, faccio solo finto di scrivere in italiano,in realta capisco solo il dialetto della valle di san clemente, dove si fa rumore ma non cade niente..............adesso stai cosi #-o

>:) >:) >:)

Re: api di ken

Inviato: 7 ottobre 2008, 21:45
da kjjohnson
ImmagineImmagine - 1982 Piaggio P501 Vespacar Pianale MPR2T+25090+ (Canada) - ImmagineImmagine 1982 Piaggio P501 Vespacar Pianale MPR2T+25089+ (Canada) -ImmagineImmagine - 1982 Piaggio P501 Vespacar Pianale MPR2T+25088 (Canada) - Ken

Re: api di ken

Inviato: 12 ottobre 2008, 20:01
da kjjohnson
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine - MPR2T+25727+ - Ken -

Re: api di ken

Inviato: 13 ottobre 2008, 21:27
da kjjohnson
MPR2T+25727+ - Ken -
Nuovo protezione destra
Nuovo protezione destra
Installato
Installato

Re: api di ken

Inviato: 14 ottobre 2008, 0:37
da docroberto
kjjohnson ha scritto:My friend Paul from Maine, USA made this fuel guage for his P501 - Ken -

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Hi Ken,

my name is Robert, from germany. This fuel guage is a very good idea! :-) That i also install in my 600 MP. I often visit your web site, thanks a lot for all the downloads :-)

saluti a tutti,
Robert(o)

Re: api di ken

Inviato: 14 ottobre 2008, 1:25
da kjjohnson
La macchina molto piacevole che lei ha lí Robert, un "tipper" deve entrare pratico! Lei è benvenuto per i Manuali, più di venire. - Very nice machine you have there Robert, a "tipper" must come in handy. You're welcome for the Manuals, more to come - Ken P.S. I have a Service Station Manual for Ape MP in English but haven't scanned it yet. Do you have any such manual? When I get time I'll upload it to my website for anyone to use.