Scarsa luce anabbagliante

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
albanesig
Apista aspirante
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 aprile 2019, 13:49
Ape owned: TL2

Scarsa luce anabbagliante

Messaggio da albanesig »

Ciao a tutti
Problema ape TL4 del 1991... adesso necessita di viaggiare spesso in notturna specie in inverno e luce anteriore praticamente nulla... qualcuno ha risolto in qualche modo? Lampada p26s da 15w quasi inutile ma anche la 35w credo faccia poco... se monti un qualcosa sui 55w tipo auto scarichi troppo la batteria rovini la parabola e pure i fili....boh...soluzioni alternative?
Avatar utente
silvo
Apista aspirante
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 giugno 2018, 14:52

Re: Scarsa luce anabbagliante

Messaggio da silvo »

io ho un'ape europa del 2014, anche io avevo lo stesso problema, ho provato a mettere delle lampadine anabbaglianti bianche ed è migliorato un po, ma non di molto.
io alla fine ho montato 2 faretti supplementari con le lampadine h3, ma potresti provare, con qualche modifica, a pensare ai led
silvo
albanesig
Apista aspirante
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 aprile 2019, 13:49
Ape owned: TL2

Re: Scarsa luce anabbagliante

Messaggio da albanesig »

Grazie... alla fine ho montato il led sul faro ma solo per avere un po piu di luce ma dimezzare i watt di consumo..sotto montato due faretti da 18w cad dunque consumo piu che accettabile, piu o meno quanto eroga il dinamotore a regimi elevati e la luce ora è piu che buona, bianca, forte profonda e ampia
Rispondi