Frizione ape 703

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
CORVO68
Apista aspirante
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 luglio 2020, 6:45

Frizione ape 703

Messaggio da CORVO68 »

Salve a tt, sono nuovo x questo forum.
Possiedo un'ape 703 TM con 35000 km, ho cambiato da poco il disco della frizione, perché slittava, in effetti era andato. Ho montato il nuovo, ma ora la moto sia in 2^ in 3^ e 4^ slitta, eppure è stato abbastanza semplice montarla, ho seguito al contrario quello che ho smontato!! Tt alla perfezione. Ho controllato il liv olio,ottimo, il cavo è nuovo, ma non mi do pace. Bisogna registrare qualcosa????
Se qualcuno può aiutarmi, lo ringrazio infinitamente!!!!
protofolle
Apista aspirante
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 luglio 2020, 22:34

Re: Frizione ape 703

Messaggio da protofolle »

L() ciao anche io sto rimettendo le mani sulla frizione della mia p3 che mi sta dando problemi e mentre bevevo una birra ho letto il tuo post... Cmq per la tua sei sicuro di aver incastrato bene la molla all interno e che nn sia uscita?? A volte capita anche la sua sede nntenga più e bisogna cambiare campana frizione.. Se non è quello è l olio in assoluto.. Codice olio errato ciao e buona fortuna..
CORVO68
Apista aspirante
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 luglio 2020, 6:45

Re: Frizione ape 703

Messaggio da CORVO68 »

Grazie proto, in effetti ho sostituito l'olio motore usando un normale castrol 2t e sembra che vada bene. Ora il problema è il gruppo termico, mio suocero è riuscito a gripparla e non so dove trovare un gruppo 225, cioè maggiorato, come appunto quello che c'era!!!
Avatar utente
cbfender
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 247
Iscritto il: 3 gennaio 2016, 14:18
Ape owned: ATM2

Re: Frizione ape 703

Messaggio da cbfender »

Ci sono i Dr o gli Olympia...
li trovi tranquillamente su eBay
mctm703
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 109
Iscritto il: 18 agosto 2019, 18:13

Re: Frizione ape 703

Messaggio da mctm703 »

Ciao una domanda
Prima di montare la frizione nuova la mettete ammollo nel olio in modo che si impegni per bene come si fa per le moto?
Rispondi