Verniciatura cerchi

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
Avatar utente
Lorisape
Apista aspirante
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 giugno 2020, 7:07
Ape owned: ATM2

Verniciatura cerchi

Messaggio da Lorisape »

Ciao a tutti, i cerchi del mio "insetto" sono pieni di ruggine... ed i tamburi ricoperti da una specie di ossidazione polverosa grigia e bianca. Vorrei restaurarli e magari verniciarli (i cerchi). Avete esperienze e/o consigli su come procedere al meglio?
ATM2 703V 92
Avatar utente
Fede886
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 7 luglio 2020, 10:03
Ape owned: ATM2
Località: Italia

Re: Verniciatura cerchi

Messaggio da Fede886 »

Ciao, io ho restaurato i miei. Come vedi erano molto rovinati quindo ho prassato prima l'antiruggine poi li ho verniciati con una vernice apposita per i cerchi che trovi in negozi di materiali per carrozzieri. Ho verniciato tutto con una pistola da verniciatore ad aria compressa e prima di verniciare oltre a scartavetrare tutto ho anche coperto le parti che non dovevo verniciare con della carta e del nastro da verniciatura
Allegati
Cerchi prima e dopo
Cerchi prima e dopo
mctm703
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 109
Iscritto il: 18 agosto 2019, 18:13

Re: Verniciatura cerchi

Messaggio da mctm703 »

direi un ottimo lavoro! complimenti #3)
Avatar utente
Fede886
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 7 luglio 2020, 10:03
Ape owned: ATM2
Località: Italia

Re: Verniciatura cerchi

Messaggio da Fede886 »

Grazie mille!
Avatar utente
Lorisape
Apista aspirante
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 giugno 2020, 7:07
Ape owned: ATM2

Re: Verniciatura cerchi

Messaggio da Lorisape »

Cavolo...bel lavoro. Ma hai smontato il copertone dai cerchi per verniciarli meglio?
ATM2 703V 92
Avatar utente
Fede886
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 7 luglio 2020, 10:03
Ape owned: ATM2
Località: Italia

Re: Verniciatura cerchi

Messaggio da Fede886 »

Si certo, io ti consiglio di smontarlo perchè potresti anche incartare il copertone e verniciare il cerchio però all'interno del cerchio (dove si appoggia la camera d'aria x intenderci) normalmente c'è ruggine specie in particolar modo dove si trova il foro per il gonfiaggio della gomma. Se sono molto rovinati, inoltre, come nel mio caso, ti consiglio di passarli prima con l'antiruggine.

I prodotti che ho acquistato io li ho presi in un colorificio per carrozzieri e li ho passati con una pistola ad aria compressa
Avatar utente
Lorisape
Apista aspirante
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 giugno 2020, 7:07
Ape owned: ATM2

Re: Verniciatura cerchi

Messaggio da Lorisape »

Perdona la mia ignoranza...ma per smontare i copertoni è necessario rivolgersi ad un gommista o si può fare "home made"?
ATM2 703V 92
Avatar utente
Fede886
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 7 luglio 2020, 10:03
Ape owned: ATM2
Località: Italia

Re: Verniciatura cerchi

Messaggio da Fede886 »

Se hai lo smontagomme oppure sai farlo con una palanchina puoi... io mi sono rivolto al gommista perchè sotto al copertone c'è la camera d'aria che se si rompe ti partono quei 20 euro.
D'altronde potresti anche lasciar perdere e verniciare solo l'esterno però se i tuoi cerchi sono rovinati rischi che la ruggine li corroda all'interno e poi sarai costretto a cambiare tutto il cerchio che ti verrà a costare intorno ai 60 euro. Ciao👋
Rispondi