Perdita olio da cuffia differenziale

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
Deris86
Apista aspirante
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 giugno 2020, 10:18
Ape owned: ATM2

Perdita olio da cuffia differenziale

Messaggio da Deris86 »

Salve, dopo il cambio olio stranamente si è messo a perdere una cuffia del semiasse.
Ho visto in rete dei kit x la sostituzione, si riesce a sfilare il semiasse se li stacco dal giunto elastico dietro al tamburo?
Avatar utente
cbfender
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 247
Iscritto il: 3 gennaio 2016, 14:18
Ape owned: ATM2

Re: Perdita olio da cuffia differenziale

Messaggio da cbfender »

Avatar utente
Fede886
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 7 luglio 2020, 10:03
Ape owned: ATM2
Località: Italia

Re: Perdita olio da cuffia differenziale

Messaggio da Fede886 »

Ciao x cambiare la cuffia del semiasse oltre a smontare il semiasse dal giunto elastico, smonta le 4 viti che sono presenti sulla flangia quadrata in metallo che tiene la cuffia aderente al motore con una chiave da 10 a cacciavite fatto ciò fai attenzione a quando tiri il semiasse dal motore perchè ci sono 2 dadini quadrati che devono essere rimontati nel senso giusto a fine lavoro. Dopo che hai rimosso il semiasse dall'ape devi rimuovere la crociera ( la parte triangolare che hai smontato dal giunto elastico) svitando e togliendo il bullone che trovi tra la crociera e il giunto poi aiutandoti con un po di wd 40 e in estrattore se lo possiedi la rimuovi e occhio a non romperla
Tolta la crociera puoi rimuovere la cuffia sganciandola dal paraolio (parte in metallo all'interno della cuffia), per mettere la cuffia aiutati ungendo l'interno della cuffia con un po di olio del cambio della tua ape e assicurandola ad una morsa con un cacciacite a taglio grande devi inserire il paraolio all'interno della scanalatura presente nella guarnizione... nulla di complicato... lo puoi fare anke da te ciao!
Rispondi