Pagina 6 di 7

Re: Motocarri aermacchi

Inviato: 19 marzo 2011, 1:25
da kjjohnson
Aer Macchi Cavaliere 150cc 1955 - positively beautiful. Also here's an Air Force runway washer/sweeper AerMacchi at a Museum in Italy. Ken
Aermacchi Cavaliere 150 1955.jpg
Aermacchi_Macchitre_MB1 air force washer-sweeper.jpg

Re: Motocarri aermacchi

Inviato: 9 aprile 2011, 18:48
da mondoape

Re: Motocarri aermacchi

Inviato: 9 aprile 2011, 19:13
da rommel
Si, veramente un bel ritrovamento. Peccato che è mal ridotto e credo che il recupero di questi mezzi sia arduo, già sono rarissimi di per se, figuriamoci la ricerca di eventuali ricambi e parti mancanti

Re: Motocarri aermacchi

Inviato: 2 agosto 2012, 11:55
da Centauro
Salve a tutti, la prossima settimana dovrei riuscire a prendere il nuovo acquisto %(^ Bremach ND3, ha un po' di lavoretti di carrozzeria da fare, ma appena avrò tempo li farò. Ovviamente farò delle foto da mettere qui.

Re: Motocarri aermacchi

Inviato: 12 agosto 2012, 22:26
da Centauro
Come promesso ecco le foto ;[]
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Motocarri aermacchi

Inviato: 13 agosto 2012, 1:08
da kjjohnson
Nice, you'll be able to carry heavy loads. - Ken - http://www.kjjohnson.ca/piaggio/picture ... rrentPic=0 -

Nizza, sarete in grado di portare carichi pesanti. - Ken
Bremach front suspension.jpg
Bremach_motocarro_poster.jpg
Bremach Parti di Ricambi.JPG

Re: Motocarri aermacchi

Inviato: 13 agosto 2012, 10:55
da Centauro
Grazie Ken L_K* e complimenti per il tuo sito. L'ho comprato per trasportare legna da ardere nei posti stretti (dove con il trattore non passo ) oppure per i clienti che ne comprano 10-12 Q .
Appena possibile, dovrò fargli un po' di lavori L()

Re: Motocarri aermacchi

Inviato: 13 agosto 2012, 11:59
da rommel
Centauro ha scritto:Grazie Ken L_K* e complimenti per il tuo sito. L'ho comprato per trasportare legna da ardere nei posti stretti (dove con il trattore non passo ) oppure per i clienti che ne comprano 10-12 Q .
Appena possibile, dovrò fargli un po' di lavori L()
Bello, messo anche bene, almeno a vista. Certo non è un Macchi, ma anche il Bremac a fatto la storia del piccolo trasporto negli anni 70/80. Peccato che questo settore è stato snobbato dalle case italiane facendo entrare il mercato estero: vedi il Porter Piaggio che ha sfruttato il Bedford prima e poi altre motorizzazioni giapponesi. Adesso, nel campo delle auto, c' è la moda dei SUV e Marchionne mette in pista mega macchine con meccanica Crysler, costosissime e con poco mercato, lasciando campo libero alla mercedes, che con la Smart, la fa da padrona. Non produciamo più utilitarie vere, piccole di cilindrata, piccole di dimensioni, economiche nella manutenzione, e sopratutto parsimoniose nei consumi. E non mi si venga a dire che la vecchia Fiat 500, le vecchie Api, ecc. riviste e corrette con la tecnologia attuale, non avrebbero mercato, anzi, ripensando alla crisi del dopoguerra e paragonata a quella attuale, è proprio da qui che bisognerebbe ripartire: ricreare il boom economico permettendo a tutti di fare acquisti.

Re: Motocarri aermacchi

Inviato: 13 agosto 2012, 12:25
da kjjohnson
Keep the big blocks of wood towards the front so the weight isn't all on the rear or the front wheel will have little control. It has a Lombardini diesel motor? Ken

Tenere i grandi blocchi di legno verso la parte anteriore in modo che il peso non è tutto sul posteriore o la ruota anteriore avrà scarso controllo. Ha un motore diesel Lombardini? Ken

Re: Motocarri aermacchi

Inviato: 13 agosto 2012, 20:26
da Centauro
rommel ha scritto:Non produciamo più utilitarie vere, piccole di cilindrata, piccole di dimensioni, economiche nella manutenzione, e sopratutto parsimoniose nei consumi. E non mi si venga a dire che la vecchia Fiat 500, le vecchie Api, ecc. riviste e corrette con la tecnologia attuale, non avrebbero mercato, anzi, ripensando alla crisi del dopoguerra e paragonata a quella attuale, è proprio da qui che bisognerebbe ripartire: ricreare il boom economico permettendo a tutti di fare acquisti.
Proprio ieri sera, parlando con un vicino, mi diceva che ha avuto 2 Fiat 500 ed a vederle ora si domanda come facevano a starci 5 persone, eppure ci stavano ;)
kjjohnson ha scritto:Tenere i grandi blocchi di legno verso la parte anteriore in modo che il peso non è tutto sul posteriore o la ruota anteriore avrà scarso controllo. Ha un motore diesel Lombardini? Ken
Grazie del consiglio, ho già avuto quell'esperienza molte volte con una motoagricola e non è per niente bello :) Il motore è un Ruggerini RD 901/2

Re: Motocarri aermacchi

Inviato: 25 agosto 2012, 12:27
da kjjohnson
Aermacchi - Ken
AerMacchi rottami.jpeg
Aermacchi ND3 article 1966.JPG
AerMacchi motore 1950 02.jpg
AerMacchi motore 1950 01.jpg
AerMacchi MB1 1-43 model.jpg

Re: Motocarri aermacchi

Inviato: 7 ottobre 2012, 14:45
da kjjohnson
AerMacchi MB 8 125cc - AerMacchi Harley - Ken
AerMacchi MB 8 125cc depliant.JPG
AerMacchi MB 8 125cc 1954 tecnico.JPG
- http://www.kjjohnson.ca/piaggio/picture ... rrentPic=0 - 119 photos
AerMacchi Harley-mb1-diesel.jpg

Re: Motocarri aermacchi

Inviato: 12 ottobre 2012, 2:43
da kjjohnson
Depliants - Ken
mb8-125-r.jpg
1967.JPG
macchitre-mb1st.jpg

Re: Motocarri aermacchi

Inviato: 12 ottobre 2012, 8:21
da olandese volante
1500 kgs of cargo and 1:10 is still ok today...............

Re: Motocarri aermacchi

Inviato: 12 ottobre 2012, 11:53
da Centauro
Salve a tutti, l'altro ieri sono andato sulla pesa per fare la tara del mio Bremach, con le soprasponde (come si vede nelle foto che avevo messo) è 1290 kg, mentre sul libretto 930 Kg, quindi deduco che il peso è senza cassone.