Presentazione

Presentazione nuovi utenti / Introduction new members
Rispondi
William
Apista aspirante
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 ottobre 2020, 19:49

Presentazione

Messaggio da William »

Ciao a tutti mi chiamo William e sto conseguendo la patente Am, ho davvero una grande passione per i motori che ormai va avanti da diversi anni. Vivo in provincia di Milano ed ero interessato ad acquistare un ape, visto che i miei genitori non sono molto propensi a comprarmi la moto. Io non so davvero dove mettere le mani per capire cosa sia giusto comprare di usato, e soprattutto avete consigli di qualsiasi genere riguardo all' argomento, datemeli L_K*

Oltretutto io ne ho parlato con mio padre e non è d’accordo visto che ciò che intendo io avrebbe un motore superiore alla cilindrata concessa con la patente AM.

Grazie in anticipo
-William

P.S Se c'è qualche apista di milano o dintorni si faccia vivo C-;
Avatar utente
Fede886
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 7 luglio 2020, 10:03
Ape owned: ATM2
Località: Italia

Re: Presentazione

Messaggio da Fede886 »

Ciao william, potresti comprarti un bella ape 50 cross. Riguardo alle modifiche meccaniche io non sono d'accordo a farle perchè innanzitutto gli impianti frenanti dell'ape sono obsoleti e sottodimensionati, inoltre la tenuta di strada e la stabilità non sono quelli dei veicoli a 4 ruote a cui sei abituato presumo. Con l'ape deci starci attento perchè la 50 nello specifico è anche molto leggera. Riguardo alla meccanica quando la vai a comprare devi controllare tutti i cavi e guaine che sono parti soggette ad usura però costano e possono essere un motivo per giocare sul prezzo, le guarnizioni dei semiassi e soprattutto la carburazione che deve essere rigorosamente tendente al grasso, diversamente rischi di grippare. Inoltre stai attento ad acquistare un ape con il miscelatore escluso e quindi la miscela la devi fare da te perchè alcuni lo fanno per le prestazioni, altri perchè probabilmente hanno grippato. La regola d'oro con l'ape è conprare meno ricambi possibili perchè la piaggio è cara, stai attento a non comprare un catorcio a caro prezzo perchè poi non conviene ripararlo.
Ciao👋👋👋
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Presentazione

Messaggio da mondoape »

Ciao e benvenuto! Temo che con la patente AM sei limitato alla cilindrata max di 50 cc . Quindi come già consigliato un Ape Cross o altro modello di ape 50 sarebbe un buon inizio.
Rispondi