Presentazione

Presentazione nuovi utenti / Introduction new members
Rispondi
DarioP
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 febbraio 2020, 10:37
Ape owned: TL1

Presentazione

Messaggio da DarioP »

Ciao sono Dario, vivo a Rimini.
Ho appena preso un'Ape tl2 del '76.
Ho intenzione di restaurarla e spero di riuscire a trovare in questo forum tutte le informazioni necessarie per riportarla al vecchio splendore.
Negli anni ha ricevuto qualche piccola modifica ed io intendo rimediare cercando di riportarla allo stato originale, quindi mi serviranno quante più informazioni possibili sulle tl2 di quell'anno. Possibilmente anche qualche foto storica, visto che in giro non se ne trovano per niente. Tra l'altro non riesco a reperire in giro neanche i codici colori originali usati all'epoca.

Grazie a tutti quelli che riusciranno a darmi info in merito.
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Presentazione

Messaggio da mondoape »

Benvenuto! $+;
Non sono molto preparato sul TL2. Il colore potrebbe essere il 921, ma questa è una mia ipotesi non confermata:
https://www.mondoape.com/apepiaggio/vie ... =18&t=4512 .

Purtroppo da un po' le informazioni ufficiali si pagano profumatamente:
https://service.piaggiogroup.com/Vintage/richdetail.asp?L=IT&B=Piaggio
DarioP
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 febbraio 2020, 10:37
Ape owned: TL1

Re: Presentazione

Messaggio da DarioP »

Ma scherzano??? Io posso capire le certificazioni e le targhette metalliche, ma non ci penso neanche a pagare 40 euro per sapere la gamma di colori della produzione della mia ape tl2. Questi sono fuori di testa.
Ti ringrazio per la dritta. Intanto mi leggo la discussione che mi hai inviato.
Un altro dubbio che mi assale è la chiusura delle sponde. Il vecchio proprietario ha eliminato quelle originali ed ha inserito delle chiusure per me obbrobriose. Ne ho trovate alcune su internet ma non credo che siano degli anni '70.
Adesso provo ad aprire un topic sull'argomento.
Rispondi