RESTAURO P501

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
Avatar utente
P501SML
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 maggio 2020, 9:21

RESTAURO P501

Messaggio da P501SML »

Salve a tutti, volevo chiedere un parere a voi che ve ne intendete al riguardo e magari avete già realizzato dei restauri completi.
La mia p501 versa in condizioni oscene, la cabina ha un buco di ruggine sul frontale e la parte inferiore si sta per bucare; il pianale versa in condizioni migliori, ma lo sportello del motore è marcio di ruggine e anche la sponda lo è; il motore non è in pessime condizioni, credo abbia bisogno solo di una messa a punto. l'unica incognita è il telaio, apparentemente arrugginito, ma non ho la certezza che vi siano buchi o problemi NON superficiali ad esso. Freni grippati e leva della frizione dura come il cambio.
Insomma è davvero messa male e attualmente si trova in un garage dove prende acqua ancora e mi chiedo se effettivamente sia possibile restaurarla, anche spendendo qualcosa in più o se sia il caso di metterci una pietra sopra e mettermi il cuore in pace.
ultima domanda: all'incirca con queste problematiche quanti soldi ci vorrebbero per metterla a nuovo?
grazie mille per la risposta.
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6142
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: RESTAURO P501

Messaggio da kjjohnson »

Senza foto non possiamo vedere le condizioni della scimmia. Molte informazioni sul ripristino di un P501 qui sul mio sito Web - Ken - https://www.kjjohnson.ca/piaggio/gallery.php - ^&$
IMG_0701.JPG
IMG_20190628_111839.jpg
^&$
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
Rispondi