dispiacere, Ape ma non solo

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Avatar utente
Minoape
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 252
Iscritto il: 21 febbraio 2010, 20:52
Ape owned: ATM1

Re: dispiacere, Ape ma non solo

Messaggio da Minoape »

Non c'è tregua. Una preghiera da Noi solo per Lui... per sempre...
http://angelipersi.blogspot.com/2011/02 ... trano.html
Allegati
208431_617798_SOLZA223_11163689_medium (1).jpg
Avatar utente
maverick
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 103
Iscritto il: 3 agosto 2010, 17:20
Ape owned: TL6
Località: provincia di varese, lombardia

Re: dispiacere, Ape ma non solo

Messaggio da maverick »

che brutto morire così :(, povero signore.
credo che sia la paura di tutti gli apisti quella di rimaner coinvolti in un incidente.
purtroppo l' ape (parlo del 50, gli altri non so) è poco più di una lattina e come tale si comporta, non offrendo nessuna protezione al malcapitato conducente.
e poi, non c'è da star sicuri con tutti quel suv che girano in strada credendosi i padroni, dove ti cercano di superare mentre sei in colonna solo perchè hai 3 ruote e pesi 300 kg. X-(
bah, valli a capire! :-??
se vogliono fare in fretta, si prendono lo sputer, non un mastodonte che consuma e inquina come 'na centrale a carbone!!! :| g%7
Powered by UBUNTU
Avatar utente
alby4everR
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 267
Iscritto il: 6 novembre 2010, 18:20
Ape owned: ATM2
Località: Boves

Re: dispiacere, Ape ma non solo

Messaggio da alby4everR »

se vogliono fare in fretta, si prendono lo sputer, non un mastodonte che consuma e inquina come 'na centrale a carbone!!! :| g%7[/quote]


Ben detto....poverino....c'e gente che sorpassa a caso, se ne vede molta....
Sono un ape, ma non pungo......

La mia piccola finita.... http://apepiaggio.altervista.org/apepia ... f=4&t=1931
Avatar utente
RenegadeBY
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 72
Iscritto il: 18 gennaio 2011, 17:27
Ape owned: TL5
Località: Germania / Baviera
Contatta:

Re: dispiacere, Ape ma non solo

Messaggio da RenegadeBY »

molto bello - Complimenti
=D>

Manfred
-------------------------------------------
il mio Ape - il mio piccolo mondo
-------------------------------------------
RGBY - Germania / Baviera
> Passa il Tempo - Pippo Pollina <
Avatar utente
bazarblucerchiato
Apista aspirante
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 giugno 2012, 23:30
Ape owned: TL6

Re: dispiacere, Ape ma non solo

Messaggio da bazarblucerchiato »

concordo in pieno e non capisco perche la piaggio non progetta almeno un piccolo airbag o qualcosa di piu robusto a livello di cabina visto che l'ape è un mezzo molto venduto penso che è il minimo che dovrebbe fare per la sicurezza dei suoi clienti g%7
Avatar utente
alby4everR
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 267
Iscritto il: 6 novembre 2010, 18:20
Ape owned: ATM2
Località: Boves

Re: dispiacere, Ape ma non solo

Messaggio da alby4everR »

si, hai ragione, ma cmq come struttura sono fragili, la struttura e la concezione sono comunque quelli di 30 anni fa... non è che se aggiungi un airbag ti salvi, in cabina basta un piccolo colpo perchè si accartocci....E se si modificasse la struttura con lamierati spessi, barre antiintrusione sarebbe troppo pesante e il motore non basterebbe più....quindi a questo punto, converrebbe costruire un furgoncino, e non sarebbe più un mezzo "economico"....anche se con i prezzi che hanno da nuove tanto economiche non sono....
Sono un ape, ma non pungo......

La mia piccola finita.... http://apepiaggio.altervista.org/apepia ... f=4&t=1931
scinny
Apista aspirante
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 settembre 2012, 21:04
Ape owned: ATM2
Località: Reggio Emilia- Castelforte (LT)

Re: dispiacere, Ape ma non solo

Messaggio da scinny »

e se si provvedesse a rinforzare la cabina construendo un telaio con tubi di acciaio interni alla lamiera della cabina: uno parallelepipedo che prende come base la dimensione della pedana interna, si chiude sotto il tetto, e viene sostenuto da 4 barre di acciaio messe in verticale vicino ai montanti delle portiere al quale si possono fissare gli attacchi per le cinture... Lo sò che è antiestetico, pesante (in tutto ho stimato che peserà un 70/80kg) e costoso (solo di materiali ci vorranno 200/250€) ma purtoppo ormai per strada non si è tranquilli nemmeno se si va piano e visto che l'ape non ha la minima protezione per gli occupanti è una soluzione che stò studiando per il futuro, l'idea mi è nata da uno che preparava auto da rally, mi disse che lui per aumentare la rigidezza del telaio lo prendeva e nei punti critici ci saldava delle staffe di acciaio per renderlo più robusto...
Avatar utente
Minoape
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 252
Iscritto il: 21 febbraio 2010, 20:52
Ape owned: ATM1

Re: dispiacere, Ape ma non solo

Messaggio da Minoape »

con grande dolore un appassionato del mitico motocarro ieri ha perso la vita...

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/716946/

Minoape
Allegati
398113_849972_20121007_f_14524936_medium.jpg
Avatar utente
alby4everR
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 267
Iscritto il: 6 novembre 2010, 18:20
Ape owned: ATM2
Località: Boves

Re: dispiacere, Ape ma non solo

Messaggio da alby4everR »

purtroppo....condoglianze alla famiglia da tutti noi apisti...
Sono un ape, ma non pungo......

La mia piccola finita.... http://apepiaggio.altervista.org/apepia ... f=4&t=1931
Rispondi